Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (lunedì 19 settembre 2011) Categoria: Altro
Padri rassegnati e delusi...............
14: 37 del 19-09-2011
Ho portato mia madre dal medico e mentre eravamo in sala di attesa accanto a me c'era un signore, che al minimo accenno ha attaccato bottone, si vedeva che aveva proprio il desiderio di parlare. Ad un certo punto disse rivolto a me: speriamo che il medico si sbrighi, devo ancora cucinare, al che risposi ma non ci pensa sua moglie a farlo? Non l'avessi mai detto! ha cominciato a raccontare il suo privato lasciandomi senza parole. Mia cara signora (mi ha detto) sono solo, mia moglie è morta di crepacuore quando abbiamo perso ben due figli, come chiesi, qualche incidente? Droga! la maledetta droga, però sono figli maledetti, perchè ci hanno rovinato la vita e se avessi potuto li avrei fatti morire una seconda volta e le direi di più, li seppellirei io stesso e vivi anche, ora ringrazio Dio di averli fatti morire. Ecco! Queste parole, mi hanno fatto venire un brivido tremendo, ed ho pensato: ma che cosa possono aver passato questi due poveri genitori, per maledire i figli e la madre addirittura lasciarsi morire dal dolore, ho pensato: come fa un padre a maledire le sue creature, magari da piccoli li ha tenuti in braccio, li ha accompagnati a scuola tenendoli per mano e poi maledirli così. Aveva una maniera di parlare, di chi dopo aver subito una tremenda violenza, riesce poi a venirne fuori serenamente. Era quasi contento di questa sua guadagnata serenità. Non riuscirei mai a calarmi nei suoi panni, anche se dal di fuori si fa presto a giudicare, ma io comunque non riesco minimamente a concepire nonostante tutto, un padre maledire i propri figli, qualsiasi cosa terribile essi abbiano fatto.
Segnala abuso


e96fd0a793398a3de833b3a2de694751
Anonimo (lunedì 19 settembre 2011)
Ciao Assunta, sono Maddalena. Scusami se ti scrivo al volo, ma questa cosa mi ha preso molto.......PREFERISCO VEDERE MIA FIGLIA SOTTO AD UN METRO DI TERRA PIUTTOSTO CHE DROGATA! se ho fatto tutto il possibile per essere una buona madre e le ho dato tutto l'amore immaginabile che si trova su questa terra, non capisco perchè devo essere ripagata così......ieri al ritorno dalle terme ho visto un gruppo di Emo, (informati cosa sono e non chi sono!!!), fermi all'autogrill.....beh....se avessi una figlia così la caccio di casa e la disconosco! Quindi mi son messa bene nei panni di quel padre: chiediti cosa ha fatto x meritarsi 2 figli drogati e poi capirai.....ciao e buonanotte.
Francesco (martedì 20 settembre 2011)
Purtroppo cara Assunta, anche da queste parti ci sono dei figli drogati che vivono in casa di genitori o nonni anziani che sovente vengono picchiati e percossi selvaggiamente per ottenere dei soldi per procurarsi la droga. Ogni tanto esce qualche articolo sul giornale regionale di genitori ed anziani che denunciano i propri figli o nipoti per percosse e violenze, perché preferiscono vederli in galera che averli in casa: ma come capita purtroppo la grande giustizia italiana li fa uscire e li mette agli arresti domiciliari e non avendo essi altro domicilio indovina dove li mette agli arresti?... negli stessi domicili dei genitori o nonni che li hanno denunciati con le conseguenze che puoi sicuramente immaginare.
Quindi capisco benissimo quel povero padre, la cui moglie è morta di crepacuore nel vedere lo scempio dei propri figli.
Assunta (martedì 20 settembre 2011)
1:03 del 20-09-2011
Io cari amici, non ho giudicato quel padre, penso di capire il suo tormento ed il suo disagio, ma ho soltanto detto e lo ribadisco, che pur comprendendo il suo dolore, non riuscivo a mettermi nei suoi panni.
Anonimo (martedì 20 settembre 2011)
Quando ci si trova nella situazione del signore purtrooppo si arriva anche a maledire i propi figli , in piu' al dispiacere che un padre e una madre anno arrivano anche le critiche .
Tantissime a valanghe ,persone che avendo i figli bravi vogliono dire la sua "se fosse il mio farei cosi ,dovevi comportarti in un altro modo....
Tutti bravi con la "bocca", persone che non hanno provato non possono neanche se vogliono mettersi nei panni altrui .
Figli che ammazzano i genitori per soldi magari neccessari all'acquisto di una dose.
Famiglie che si sfasciano , madri schiave di figli aggressivi.
Io ho avuto un fratello , non auguro a nessuno quello che ha passato lui e noi..
Era uno , non due come il signore mio fratello e' 20 anni che e' morto; ora lo penso sereno e prego il signore Gesu' che almeno da morto abbia trovato la pace e la serenita' che in vita per colpa di quella maledetta droga non ha mai avuto.
Anonimo (martedì 20 settembre 2011)
14,32 del 20.9.2011 Io concordo in tutto e per tutto con la anonima di 2 ore e 44 minuti.
Noi Italiani siamo abituati a prendere tutto alla leggera fin quando non ci sbattiamo con la faccia contro. Come è mia abitudine mi riferisco alle colpe della politica, che dovrebbe occuparsi di recuperare questi giovani che cadono in discrazia. uno Stato serio, deve essere in grado di intervenire dove la famiglia non riesce, e dare aiuto invece che abbandonare tutti a se stessi, poichè la stessa cosa avviene anche con la famiglie che hanno un andicappato in casa, le persone anziane, che fino ad adesso sono state protette dalla pensione, ma pare si è già sulla strada di togliere anche quelle. non mi dite che sono drastico, ma accetto scommesse che già da questo anno se dura ancora questo governo come io immagino, verranno già tegliate parte della tredicisema. Il tutto si traduce nella leggerezza di andare a votare pensando che magari il mio voto da solo non conta niente, o votare per quel partito perchè mi farà pagare meno tasse, o magari andare a votare con la mente confusa perchè mi sono già sorbito tanti di quei ("grande fratello "o "isola dei famosi" o quei "pacchi" e quantaltro che io non so neanche che esistono ) che alla fine non me ne importa nulla di quello che voto. me ne accorgo solo quando faccio la fila alla posta o quando mi succedono queste discrazie.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0